Descrizione

La "Bella Marca" è conosciuta dai tempi della Serenissima per essere un luogo ameno, con una campagna dolce e accogliente, in cui trascorrere il periodo estivo era il privilegio delle classi nobili. Terra ricca di corsi d'acqua e risorgive, terreni fertili e produttivi, in special modo per la produzione del vino. Le famiglie nobili si trasferivano alcuni mesi in queste ville, di cui la Marca è ricca. Venivano realizzate conciliando bellezza ed eleganza, sfarzo e semplicità.
Questa maestosa proprietà voluta nel 1790 dal Conte veneziano Spineda (di cui si riconoscono gli stemmi nobiliari sulla facciata), è sita nella prima periferia Trevigiana, a 10 km dalla città e 5 km dall'autostrada, ed offre ancora oggi i suoi affreschi intatti e originali, all'interno di tutto il corpo principale della villa (dipinti mitologici o storici, scene bucoliche, paesaggi fantastici ispirati al gusto classico, allegorie e divinità mitologiche, architetture classiche che creano affascinanti prospettive illusionistiche).
Nota per la bellezza dei suoi dipinti e per la tranquillità della campagna da cui è circondata, la villa è famosa per aver ospitato personaggi illustri tra i quali, più volte, il poeta Ugo Foscolo. Nell'ultimo secolo è stata abitata da una importante famiglia e tenuta con dedita cura dal custode, ad oggi ancora presente, grazie al quale la villa si presenta in ottime condizioni. Attualmente è utilizzata come location per attività teatrali, concerti di musica classica e sfilate di moda e costituisce una cornice d'eccellenza per qualsiasi evento di alto livello. Si offre bene sia per realizzare una esclusiva dimora privata, sia per creare un prestigioso hotel di lusso per una clientela che vuole vivere solo nell'eccellenza.
E' costituita da un corpo centrale a pianta quadrata con un salone a doppia altezza con ballatoio, su cui si affacciano quattro stanze laterali per piano, e due barchesse laterali con arcate, impianto classico di questa prestigiosa tipologia di immobili. Ha una superficie interna di circa 1.500 mq.
Attorno  ci sono dodici ettari di terreno, due dei quali costituiscono il giardino di pertinenza della dimora, mentre dieci ettari sono adibiti a vigneto con pregiata produzione di vino DOC. Alla proprietà si accede da un vialetto delimitato dal prato, in cui sorge una magnifica fontana ornamentale.
La struttura del corpo centrale è in buone condizioni.
Richiesta economica è molto interessante.
Per ricevere informazioni tecniche o per visitare questo immobile, chiamare il numero di telefono 0422.412340 indicando il RIF. IMMOBILE FC-700/VENETA


Caratteristiche principali

Stato Immobile
Abitabile
Grado
Signorile
Posizione
Campagna
Panorama
Vista Giardino
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Radiatori
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Buono
Pavim. Giorno
Marmo
Pavim. Notte
Marmo
Accessori: Camino

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito