Descrizione

Agli amanti del Bello, della comoda vicinanza al centro città che dista pochi metri appena ma anche delle imperdibili passeggiate lungo la Restera, con cui confina, proponiamo una villa dei primi del '900, completamente ristrutturata ed immersa nel verde di un giardino privato di oltre 750 mq.
Movimento e luce sono gli elementi caratterizzanti questo raffinato esempio di architettura liberty. Già dall'esterno si viene colpiti dal fascino raffinato della casa che si distingue per la volumetria irregolare e la presenza di una torretta, quale emblema di uno stile abitativo unico, tipico dello spirito in voga negli anni della Bella Epoque. Ma a rendere ancora più interessante questo salto nel passato, è stata la scelta degli attuali proprietari, di mantenere intatta l'intera facciata esterna, con un restauro mirato su ogni singolo dettaglio, come le ringhiere, gli infissi, i decori, riproduzioni fedeli degli originali.
L'ingresso, a cui si accede attraverso una piccola rampa di scale, è inserito in un elegante porticato. Varcata la soglia, ha inizio un vero e proprio itinerario alla scoperta degli spazi interni che si sviluppano su 4 livelli, per una superficie totale di 350 mq.
Inevitabile il senso di piacevole stupore che la particolare disposizione degli ambienti crea: una zona living di oltre 30 mq. che in realtà non si esaurisce ma invece si estende, attraverso un'apertura sulla destra, sviluppandosi in un'ulteriore sala relax di 20 mq., con grandi vetrate che si affacciano sul meraviglioso giardino. Incuriositi da questa insolita planimetria, attraversiamo un bel corridoio, per giungere alla cucina di oltre 12 mq., alla sala da pranzo anch'essa illuminata da ampie finestre, senza tralasciare il bagno, raffinato nella scelta dei materiali e dei loro colori. Tutto il piano è ricoperto da un bellissimo terrazzo veneziano che fa letteralmente da specchio agli arredi e al gioco di luce, creato dalle numerose finestre.
Un'elegante scala ci accompagna alla zona notte, situata al primo piano, dove le 3 camere di almeno 14 mq., sono tutte dotate di un bagno finestrato. Una in particolare ha l'accesso ad un'ampia terrazza, comoda per godere, in assoluta privacy, del sole nelle giornate estive. Ad aumentare il piacevole senso iniziale di sorpresa è una scala a chiocciola che ci invita a salire, per scoprire che cosa ospita la torretta. Sviluppata in 2 piani, ognuno è dedicato ad una stanza di oltre 14 mq. L'ultima di queste, circondata da più finestre, si erge con un soffitto travato a vista, molto d'effetto per i giochi di luce, particolarmente presente in questa stanza.
Facendo il percorso a ritroso, sempre attraverso una scala a chiocciola, si accede dalla zona giorno al piano seminterrato, anch'esso ricco di sorprese. Spazi dedicati alle funzioni di manutenzione della villa, come la centrale termica, 2 magazzini per ricovero bici, moto, attrezzature varie e una dispensa di 8 mq., sono alternati da spazi dedicati ai momenti di relax con la famiglia o gli amici, come un'ampia taverna di quasi 30 mq, in cui non manca un bellissimo camino. Il tutto illuminato e debitamente arieggiato da numerose finestre che si sviluppano lungo gran parte del perimetro.
Altrettanto importante è il giardino, con alberi secolari ed una siepe rigogliosa che garantisce riservatezza agli abitanti della casa.
Questo immobile così particolare e unico si presta per gli amanti di un ambiente raffinato, spazioso, confortevole; per chi ha una famiglia numerosa o per chi predilige ospitare in casa propria amici/familiari, grazie alla presenza di ben 5 stanze da letto disposte in modo tale da assicurare una certa autonomia. Infine, come non ricordare la vicinanza al centro città, raggiungibile a piedi e nel contempo, la possibilità di immergersi totalmente in un habitat naturale come una bella passeggiata lungo il nostro meraviglioso fiume Sile. Il pregio di abitare in questa zona è aumentato dal privilegio di essere i futuri proprietari di questa superba dimora!

Per ricevere informazioni tecniche o per visitare questo immobile, chiamare il numero di telefono 0422.412340 indicando il RIF. IMMOBILE GB 100-008


Caratteristiche principali

Stato Immobile
Ristrutturato
Grado
Signorile
Giardino
Privato
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Radiatori
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Graniglia
Pavim. Notte
Parquet
Accessori: Antifurto, Aria Condizionata, Camino, Cassaforte, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Lavanderia

Mappa

VIA LORENZO LOTTO 1, Treviso (TV)

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito